Il corso inizia martedì 10 gennaio e termina il 30 maggio 2023


Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova con una prima esperienza di recitazione o che vogliono approfondire e ampliare studi già effettuati in passato. Attraverso lo studio della recitazione e l’utilizzo della voce, essenziale nel lavoro di attore e nel particolare in quello di doppiatore, si mira a formare persone intenzionate ad affacciarsi al mondo dello spettacolo e del doppiaggio ma anche chi, per passione, gioco o curiosità vuole approcciare questa realtà.

Cosa Faremo:

Tecnica Vocale e Recitazione: dal 10 gennaio all' 11 aprile una volta a settimana, tutti i martedì, dalle 20:00 alle 22:00, per un totale di 14 lezioni

Sala di Doppiaggio: dal 18 aprile all' 30 maggio una volta a settimana, tutti i martedì, dalle 20:00 alle 22:00, per un totale di 6 lezioni.


Il Corso si compone di 40 ore complessivo


Le lezioni si tengono a Roma in Via Alberico II civico n°37 e presso le sale di doppiaggio



scopri altro

Docenti

Stefano Annunziato

Card image cap

Tecnica Vocale

Luigi Pisani

Card image cap

Recitazione

Luca Graziani

Card image cap

Sala Doppiaggio

scopri altro

Programma Tecnica Vocale

Nel particolare si andranno ad approfondire gli aspetti seguenti:

scopri altro

Recitazione

Il corso sarà caratterizzato da metodologie di tipo attivo e partecipativo e da tecniche di improvvisazione teatrale, giochi socio relazionali, giochi di ruolo, narrazione e lettura interpretativa.

Tornare a sentire. Tornare a ripopolare la propria interiorità è tanto difficile quanto necessario.

Allora bisogna partire da ciò che ci è più prossimo: il corpo.

Il corpo senziente e in relazione con la propria voce.

Per affrontare questo percorso emotivo, gli allievi verranno introdotti ad esercizi di tecnica vocale e di riscaldamento fisico.

Durante il corso si lavorerà su monologhi e dialoghi tratti da scene di film famosi di vario genere, dalla commedia al dramma, per esplorare tutti i registri interpretativi.

scopri altro

Per Maggiori Informazioni Contattaci

artigianatodoppiaggio@gmail.com

Cell: 351-126 0632